23 Giugno 2018
[]

UFFICIALIZZATE LE DIMISSIONI DI GIORGIO CORRADETTI

09-05-2018 09:35 - news prima squadra e juniores regionali
Il direttore generale del Forcoli 1921 Valdera Giorgio Corradetti ha formalizzato le sue dimissioni
Con lettera datata 30 aprile u.s. ma presentata solo il 6 Maggio alla stampa, Giorgio Corradetti, già direttore generale del Forcoli 1921 Valdera, ha rassegnato "con effetti immediati le proprie irrevocabili dimissioni" e, non solo dalla carica di dirigente sportivo, ma anche da quella di componente il Consiglio Societario. L´annuncio verbale era già stato fatto da Corradetti nel corso dell´assemblea degli sportivi di fine Marzo ma questa è stata la presentazione formale delle sue dimissioni. Giorgio Corradetti ha iniziato ad occuparsi del Forcoli calcio fin dal 1993, con la presidenza Cortopassi, passando poi dagli indimenticabili dieci anni di serie D,per interrompersi per un anno e riprendere tre anni fa richiamato dal presidentissimo Marco Consoloni per cercare di risalire in quella categoria, l´Eccellenza, ritenuta idonea ad una società blasonata come quella amaranto. Rintracciato a Capezzano, vicino Viareggio, dove si trova in qualità di Responsabile della Rappresentativa Juniores del girone Tosco-Umbro Emiliano della serie D, Corradetti parla di un atto dovuto. "Avevo già detto che per il bene del Forcoli mi sarei fatto da parte per non essere di ostacolo all´ingresso di eventuali altri soci. Se poi continua Corradetti chi subentrerà riterrà di aver bisogno di un mio supporto, io sono a disposizione, perché ritengo di avere le conoscenze e le competenze necessarie".
La scomparsa di Marco Consoloni ha inciso sulla tua decisione?: "Perdere una persona come Marco Consoloni vuol dire perdere un grande punto di riferimento. Oggi ne sentiamo il vuoto e, al punto in cui siamo, c´è bisogno di una vera e propria rifondazione societaria. Il Forcoli non deve essere più Corradetti-dipendente, si deve creare un ricambio generazionale fondato sull´umiltà e sulla correttezza dei rapporti. Una società di calcio in cui tutti parlano la stessa lingua e con un´unica identità tra la prima squadra e il settore giovanile. Una società con un´unica identità era anche quello che voleva Marco".
Vai via al termine di una stagione che poteva essere esaltante ma invece non lo è stata: "Non voglio creare polemiche, non è una contestazione la mia, ma è bene che altri si facciano avanti per far tornare a crescere il movimento calcistico forcolese. Lascio con un unico rammarico: mi sono mosso per far tornare il Forcoli 1921 Valdera in Eccellenza e non ci sono riuscito per tanti motivi. Uno tra tanti, oltre alla squadra che ha avuto troppi alti e bassi, anche la scarsa presenza di una società che invece sarebbe stata necessaria nei momenti cruciali del campionato".
Sei a disposizione ma hai contatti con altre società? : "Al momento mi sto occupando in qualità di Responsabile della Rappresentativa Juniores della nostra serie D, con il mister Gianni Curci , ma soprattutto con il preparatore atletico del Forcoli Alessio Pugi e quello dei portieri Matteo Testi, che sono con me in rappresentativa in quanto ritenuti, a livello federale, uomini preparati e molto professionali nei loro ruoli. Sinceramente è una bella soddisfazione perché significa che in queste due stagioni a Forcoli lo staff ha saputo lavorare molto bene. Per il futuro vedremo. Colgo l´occasione anche per ringraziare di cuore tutti coloro che hanno collaborato con me - conclude Corradetti per la bella esperienza di vita e di sport di tutti questi anni".
Pietro Mattonai



Fonte: MP
Se sei un utente registrato inserisci username e password nel form sottostante e clicca su "autenticazione"
 
 
Se non sei un utente registrato, registrati adesso
Nickname




i campionati

classifica alla 30° giornata 06-05-2018
SQUADRA PT
PRO LIVORNO A.S.D.64
SPORTING CECINA58
PECCIOLESE A.S.D.53
FRATRES PERIGNANO 47
FORCOLI VALDERA44
AUDACE GALLUZZO43
S.DONATO ACLI POL.42
SPORT CLUB ASTA41
ALBINIA U.S.D.41
MONTEROTONDO38
ATL. ETRURIA38
CASCINA A.S.D.37
A. PICCHI CALCIO 36
DONORATICO U.S.D.27
S. QUIRICO25
FONTEBLANDA A.S.D.18
[ continua ]

Prossimo Incontro


[Realizzazione siti web: crea sito squadra di calcio]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY (ART.13 D.Lgs. 196/2003
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi INFORMATIVA SULLA PRIVACY (ART.13 D.Lgs. 196/2003  obbligatorio