23 Giugno 2018
[]

La Partita del CUORE "AMARANTO": un equo pareggio finale

11-06-2018 15:50 - news prima squadra e juniores regionali
FORZA FORCOLI 2
ALE´ AMARANTO 2
Formazioni:
FORZA FORCOLI: Matteo Testi, Michele Menciassi, Giacomo Fiorini, Giacomo Francesconi, Alessandro Baroni, Matteo Rossi, Salvatore Formato, Davide Bonsignori, Francesco Di Paola, Matteo Niccolai, Leonardo Daini, Massimiliano Caponi, Milko Gronchi, Luca Battini, Raffaele Leotta, Alessio Mattii, Fabrizio Ciampi, Alessandro Macelloni, Enzo Banti.
Allenatore: Paolo Tognarelli
ALE´ AMARANTO: Gabriele Bulleri, Luca Carani, Dario Degli Esposti, Leonardo Demi, Lorenzo Fiorentini, Luca Galluzzi, Nico Lelli, Jacopo Marchetti, Andrea Marcato, Leonardo Marianelli, Francesco Marinari, Renzo Marrazzini, Luca Petri, Simone Semboloni, Antonio Tognarelli, Giacomo Vanni.
Allenatore: Daniele Micheletti
Staff tecnico a disposizione di entrambe le squadre: Giuseppe Testi, Gabriele Lazzerini, Giacomo Chini, Luca Niccolai, Pietro Sotgiu, Massimiliano Giglioli.
Arbitro: signor Stefano Mariancini
Marcatori: al 5´ pt Daini, al 6´ st Marcato, al 23´ st Lelli, al 31´st Daini
Forcoli - La rosa dei giocatori di FORZA FORCOLI (in maglia amaranto) si caratterizza per avere tra le sue fila giocatori molto esperti e, dal punto di vista tecnico, senza niente togliere agli avversari, anche con un tasso qualitativo un po´ superiore che però sopperisce alla corsa meno pronunciata. Di contro ALE´ AMARANTO (in maglia bianca) schiera tutti giocatori ancora in piena attività, allenati alla corsa, e in grado di dire la loro in qualsiasi momento della partita. Tempi di trenta minuti e l´arbitro Mariancini alla 17 esatte da il via alla contesa con il calcio di inizio affidato al piede di Marcello Puccini, grande giocoliere amaranto all´inizio degli anni settanta, quando era presidente un altro grande presidente che risponde al nome di Franco Giannini, anch´egli scomparso . L´avvio di partita è in mano a Forza Forcoli che infatti al 5´ si porta in vantaggio con il forcolese Daini abile a sfruttare un ottimo assist di Di Paola. Al 15´ Banti, appena entrato in campo, si fa largo nell´area di rigore dei Bianchi ma al momento del tiro viene atterrato: è rigore. Si incarica della trasformazione lo stesso Banti ma l´esecuzione per penalty è disastrosa : ne scaturisce un tiro, che non si può nemmeno definire tale, che Bulleri neutralizza con facilità. Scampato il pericolo del doppio svantaggio i bianchi si riportano in avanti ma il tempo si chiude con la squadra in maglia amaranto meritatamente in vantaggio. Nella ripresa i bianchi al 6´ si guadagnano il pari grazie ad una rete messa a segno da Marcato. La stanchetta incomincia a fare capolino anche se ancora si riescono a vedere buone e interessanti giocate. La maggiore freschezza nelle fila dei bianchi da i suoi frutti al 23´ quando Lelli, di prepotenza, riesce a mettere una contesa palla in rete. Gli amaranto dimostrano di non voler accettare una sconfitta che sul piano del gioco giocato non ci sta e, in pieno recupero, al 31´, un cross dalla destra trova pronto ancora Daini che con un leggero pallonetto fissa il risultato sul definitivo due a due finale.
Pietro Mattonai




Fonte: MP
Se sei un utente registrato inserisci username e password nel form sottostante e clicca su "autenticazione"
 
 
Se non sei un utente registrato, registrati adesso
Nickname




i campionati

classifica alla 30° giornata 06-05-2018
SQUADRA PT
PRO LIVORNO A.S.D.64
SPORTING CECINA58
PECCIOLESE A.S.D.53
FRATRES PERIGNANO 47
FORCOLI VALDERA44
AUDACE GALLUZZO43
S.DONATO ACLI POL.42
SPORT CLUB ASTA41
ALBINIA U.S.D.41
MONTEROTONDO38
ATL. ETRURIA38
CASCINA A.S.D.37
A. PICCHI CALCIO 36
DONORATICO U.S.D.27
S. QUIRICO25
FONTEBLANDA A.S.D.18
[ continua ]

Prossimo Incontro


[Realizzazione siti web: crea sito squadra di calcio]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY (ART.13 D.Lgs. 196/2003
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi INFORMATIVA SULLA PRIVACY (ART.13 D.Lgs. 196/2003  obbligatorio