23 Giugno 2018
[]

LA TRIBUNA DEL "BRUNNER" INTITOLATA A MARCO CONSOLONI

10-06-2018 19:55 - news prima squadra e juniores regionali
Momenti toccanti nel ricordo di Marco Consoloni
Folta partecipazione di giocatori ex amaranto alla partita del Cuore
La nuova tribuna del "Brunner" intitolata al Presidente amaranto
E´ stato veramente un pomeriggio tutto da incorniciare quello trascorso domenica al campo sportivo G.Brunner di Forcoli nel ricordo del Presidente amaranto Marco Consoloni. La grande adesione di così tanti giocatori alla partita del "Cuore" è stata una più che significativa dimostrazione di affetto verso il presidente Marco e per tutto ciò che lui ha saputo fare a Forcoli. "Sono scesi in campo giocatori che hanno fatto la storia del calcio forcolese - dice un anziano sportivo - e rivederli giocare sul prato erboso del Brunner mi ha fatto emozionare moltissimo". Due formazioni, Forza Forcoli e Alè Amaranto, guidate da Paolo Tognarelli e Daniele Micheletti, si sono affrontate senza risparmiarsi e, aldilà del risultato finale che è stato di parità, due a due con gol realizzati da Daini(2), Marcato e Lelli, hanno offerto un ottimo spettacolo sia di gioco ma anche agonistico. In panchina di supporto ai due mister uno staff di primordine con Gabriele Lazzerini, Giuseppe Testi, Giacomo Chini, Luca Niccolai, Pietro Sotgiu, Massimiliano Giglioli. Al termine della partita il saluto a Marco con il simbolico passaggio del calcio di ieri verso il calcio del futuro con il lancio di palloncini amaranto da parte dei numerosi ragazzini presenti. In conclusione la parte più significativa del pomeriggio di sport con la intitolazione della tribuna centrale del Brunner a Marco Consoloni. "Questa cerimonia e questa targa non vogliono essere una commemorazione - ha detto il sindaco di Palaia Marco Gherardini che con la figlia di Consoloni, Michela, ha tolto il drappo - ma è il sentito e doveroso riconoscimento all´operato del presidentissimo Marco, ancora così sentito a Forcoli perché ha fatto vivere a tutti noi, una realtà piccola, un impensabile decennio di grande calcio". Forte commozione anche nella parole di Michela Consoloni che proprio nei giorni scorsi è stata nominata presidente del Forcoli 1921 Valdera. In chiusura l´appassionato intervento di Vito Consoloni, fratello di Marco, che, oltre a riconoscere il grande legame di affetto che ha unito Marco alla realtà forcolese, che nemmeno lui credeva così forte, ha chiesto a tutti un maggior impegno a sostegno del calcio amaranto. Il ricavato della partita sarà devoluto in beneficienza a "I bambini Dharma", Associazione Dharma Onlus.
Questi i giocatori che sono scesi in campo per la partita del Cuore:
FORZA FORCOLI(maglia amaranto): Testi, Menciassi, Fiorini, Niccolini, Francesconi, Baroni, Rossi, Formato, Bonsignori, Di Paola, Niccolai, Daini, Caponi, Gronchi, Battini, Leotta, Mattii, Ciampi, Macelloni,Banti.
ALE´ AMARANTO(maglia bianca): Bulleri, Carani, Degli Esposti, Demi, Fiorentini, Galluzzi, Lelli, Marchetti, Marcato, Marianelli, Marinari, Marrazzini, Petri, Semboloni, Tognarelli, Vanni.
Calcio di inizio effettuato dal Marcello Puccini, calciatore amaranto degli anni settanta.
Arbitro il signor Stefano Mariancini.
Pietro Mattonai



Fonte: MP
Se sei un utente registrato inserisci username e password nel form sottostante e clicca su "autenticazione"
 
 
Se non sei un utente registrato, registrati adesso
Nickname




i campionati

classifica alla 30° giornata 06-05-2018
SQUADRA PT
PRO LIVORNO A.S.D.64
SPORTING CECINA58
PECCIOLESE A.S.D.53
FRATRES PERIGNANO 47
FORCOLI VALDERA44
AUDACE GALLUZZO43
S.DONATO ACLI POL.42
SPORT CLUB ASTA41
ALBINIA U.S.D.41
MONTEROTONDO38
ATL. ETRURIA38
CASCINA A.S.D.37
A. PICCHI CALCIO 36
DONORATICO U.S.D.27
S. QUIRICO25
FONTEBLANDA A.S.D.18
[ continua ]

Prossimo Incontro


[Realizzazione siti web: crea sito squadra di calcio]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY (ART.13 D.Lgs. 196/2003
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi INFORMATIVA SULLA PRIVACY (ART.13 D.Lgs. 196/2003  obbligatorio