24 Aprile 2018
[]

IL FORCOLI SI AGGIUDICA LO SCONTRO DIRETTO CON IL PERIGNANO(1-0) e INCREMENTA IL SUO VANTAGGIO

24-03-2018 19:17 - news prima squadra e juniores regionali
FORCOLI VALDERA 1
PERIGNANO 0
FORCOLI 1921 VALDERA: Doveri, Bitozzi, Bernardini, Favarin, Bernardini, Marianelli, Toti, Baldini, Di Giuseppe, Dicko(30´pt Samb), Scherlich, Niccoli. All. S.Calloni.
A disp.: Guerrieri, Niccolai, De Feo, Thiam, Hamate
PERIGNANO: Puccioni, Lupi, Piletti, Tozzini(32´st Pagliai), Bottaro, Ciardelli, Sibilia, Palazzo, Bachi, Matta, Martini(37´st Giovannini). All.F.Sassetti
A disp:Davi, Rocchi, D´Ignazio, Gargiullo, Mangiapane
Arbitro: signor D´Elia di Pisa
Reti: 69´ Baldini
Forcoli Era lo scontro diretto fra le prime due della classifica di questo campionato provinciale juniores e, il Perignano indietro di due punti, era chiamato a vincere per cercare di rimettere tutto in discussione. Da parte forcolese c´era tutta la consapevolezza che la partita sarebbe stata difficile, carica di tensione, e dove il Forcoli avrebbe avuto tutto da perdere se non l´avesse affrontata con la carica giusta. La vittoria dei giovani forcolesi, accolta con grande soddisfazione, da alla squadra di mister Calloni un vantaggio che sale a cinque punti. "Sono tanti", che però, come dice il d.s forcolese Giorgio Corradetti a fine partita,"dobbiamo saper gestire nelle cinque partite che mancano alla conclusione del campionato. Grazie a tutti i ragazzi, al mister Calloni, per l´impegno messo in campo in una partita che non era facile ne da giocare ne da gestire". "Tante tensione in campo dice l´allenatore Calloni per l´alta posta in palio, che purtroppo non ha consentito di offrire uno spettacolo all´altezza. Noi siamo stati penalizzati , dopo mezz´ora di gioco, dall´infortunio di Dicko ma sottolineo che tutti i ragazzi sono stati all´altezza, in particolare il nostro reparto difensivo. In partite come questa sono poche le occasioni che possono determinarne l´esito finale e noi abbiamo saputo coglierle". Fin dalle prime battute si è subito compreso che il Perignano, costretto a vincere, avrebbe cercato di fare la partita con il Forcoli impegnato nel contenimento. Le occasioni da gol sono state rarissime e, quelle più significative, sono arrivate da calci da fermo. Al 36´ del primo tempo una punizione di Baldini potrebbe dare il vantaggio al Forcoli ma trova sulla sua strada un ottimo Puccioni che para in due tempi. Nella seconda parte continua la superiorità territoriale del Perignano che però non crea seri problemi alla porta difesa da Doveri. Al 63´ una punizione dal limite di Baldini viene deviata in angolo. E´ la prova generale per la punizione vincente che al 69´ da la vittoria ai giovani forcolesi. In questa seconda punizione Baldini compie un capolavoro balistico andando ad insaccare la palla nell´angolo alto,sotto la traversa, alla destra dell´incolpevole Puccioni. La reazione della squadra ospite non trova sbocchi. L´unica risposta al 38´, su punizione del neo entrato Pagliai, ma la battuta è debole e finisce sul fondo. Per in Forcoli una vittoria importantissima che conferma la sua posizione di capoclassifica e che segna una tappa fondamentale nel cammino della squadra amaranto in campionato.
Pietro Mattonai



Fonte: MP
Se sei un utente registrato inserisci username e password nel form sottostante e clicca su "autenticazione"
 
 
Se non sei un utente registrato, registrati adesso
Nickname




i campionati

classifica alla 28° giornata 22-04-2018
SQUADRA PT
PRO LIVORNO A.S.D.60
SPORTING CECINA54
PECCIOLESE A.S.D.51
FRATRES PERIGNANO 46
FORCOLI VALDERA43
SPORT CLUB ASTA41
AUDACE GALLUZZO40
ALBINIA U.S.D.37
S.DONATO ACLI POL.36
CASCINA A.S.D.35
MONTEROTONDO35
A. PICCHI CALCIO 32
ATL. ETRURIA32
DONORATICO U.S.D.27
S. QUIRICO24
FONTEBLANDA A.S.D.17
[ continua ]

[Realizzazione siti web: crea sito squadra di calcio]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY (ART.13 D.Lgs. 196/2003
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi INFORMATIVA SULLA PRIVACY (ART.13 D.Lgs. 196/2003  obbligatorio