20 Settembre 2017
immagine di testa


DIPLOMA DI ALLENATORE PROFESSIONISTA PER MATTEO TESTI

11-09-2017 11:49 - news prima squadra e juniores regionali
SODDISFAZIONE IN CASA AMARANTO PER IL PRESTIGIOSO TRAGUARDO RAGGIUNTO DAL PREPARATORE DEI PORTIERI DEL FORCOLI MATTEO TESTI
Matteo Testi, il preparatore dei portieri amaranto, che da alcuni anni si occupa della crescita dei nostri portieri, ha conseguito il diploma di allenatore professionista. "Il corso è iniziato a Coverciano il 25 Aprile - dice Matteo - e l´esame finale c´è stato il 19 giugno. Le lezioni si sono svolte all´interno del settore tecnico di Coverciano, alternando lezioni di pratica a quelle teoriche. Abbiamo avuto come docenti l´allenatore dei portieri della Juventus Di Palma, collaboratore di Prandelli, Biffi allenatore dei portieri dell´Atalanta, ma anche Ulivieri che è il presidente dell´Associazione Allenatori e Rapacioli presidente dell´Associazione Preparatori dei Portieri. Ma non sono mancati anche incontri con allenatori che allenano all´estero, tipo Russia. L´esame teorico - continua Testi - si è svolto nelle aule di Coverciano mentre quello pratico sul campo di allenamento della nazionale italiana. La teoria è stata impegnativa perchè abbiamo dovuto rispondere a domande su psicologia, comunicazione tecnica e tattica applicata al ruolo e metodologia di allenamento. Ho discusso la tesi finale su "Comunicazione e rapporti tra le diverse componenti della società, staff e portieri". E´ stato un corso molto impegnativo - conclude Mattea Testi - che mi è costato veramente tanto sudore ma ne è valsa la pena e sono soddisfatto del risultato raggiunto".
All´amico Matteo vanno i complimenti dell´intera società amaranto e, ne siamo convinti, anche di tutti gli sportivi che apprezzato la grande professionalità e abnegazione che mette nella preparazione fisica e tecnica dei suoi allievi.


Fonte: MP
Se sei un utente registrato inserisci username e password nel form sottostante e clicca su "autenticazione"
 
 
Se non sei un utente registrato, registrati adesso
Nickname




i campionati

classifica alla 1° giornata 17-09-2017
SQUADRA PT
A. PICCHI CALCIO 3
FRATRES PERIGNANO 3
DONORATICO U.S.D.3
SPORTING CECINA3
FORCOLI VALDERA3
PECCIOLESE A.S.D.3
ATL. ETRURIA1
CASCINA A.S.D.1
FONTEBLANDA A.S.D.1
MONTEROTONDO1
AUDACE GALLUZZO0
SPORT CLUB ASTA0
ALBINIA U.S.D.0
PRO LIVORNO A.S.D.0
S.DONATO ACLI POL.0
S. QUIRICO0
[ continua ]

Prossimo Incontro

FORCOLI VALDERA
SPORT CLUB ASTA
[ continua ]

[Realizzazione siti web: crea sito squadra di calcio]